Viaggio nel verde al Parco giardino Sigurtà

Quest’estate hai già deciso di trascorrere una vacanza culturale a Verona, la città simbolo dell’amore impossibile, decantato nella tragedia romantica Romeo e Giulietta di William Shakespeare? Hai già preparato il tour di questa fantastica città, organizzando il viaggio Verona nelle sue tappe più importanti come il terrazzo di Giulietta e la fantastica Arena di Verona, ma vorresti godere anche di una o più giornate di relax immerso nel verde?


Visita il Parco Giardino Sigurtà situato a pochi chilometri fuori da Verona, selezionato tra i 10 finalisti del concorso nazionale “Il Parco più Bello d’Italia” dell’edizione 2013. Avrai quindi la possibilità di vedere uno dei più bei parchi italiani, nel quale potrai scoprire le sue molteplici attrazioni.

viale delle rose parco giardino sigurtaAttraversa il viale delle rose, un chilometro di pura freschezza con le oltre 30.000 rose selezionate Queen Elizabeth e Hybrid Polyantha & Floribunda che prontamente sbocciano ogni primavera. Esplora il fantastico labirinto e raggiungi la torre al centro del rettangolo di 2500 metri quadrati, dalla quale potrai scorgere le geometrie dei vari vicoli. Oppure riposati sotto la grande quercia, che nei suoi 4 secoli di vita, ha sviluppato un tronco di 6 metri di diametro e una chioma di 120 di circonferenza che offre ombra e freschezza a una superficie di circa 1000 mq.

Per conoscere tutte le attrazioni del Parco Giardino Sigurtà puoi cliccare qui, se invece ti hanno affascinato le migliaia di rose e vorresti coltivarle sul tuo giardino, ti diamo un consiglio veramente segreto.

Quando torni a casa dal tuo viaggio, puoi visitare questo sito di vendita di rose online, che ti permetterà di creare la tua personalissima collezione di rose sul tuo giardino. Ti consigliamo di acquistare nei periodi di fioritura, in modo da godere sin da subito della bellezza dei suoi fiori.