Dove trovare Spa di lusso in Valtellina

Sempre più turisti scelgono una vacanza nelle splendide Spa di lusso in Valtellina: ecco alcune di queste nei luoghi più esclusivi della zona.

Località di montagna e Spa luxury è un binomio sempre più vincente: molti turisti sia italiani che stranieri cercano il meglio quando vanno in vacanza e amano abbinare sport, aria pura e trattamenti benessere in centri attrezzati e lussuosi. In Valtellina le Spa di lusso sorgono in luoghi per lo più immersi nella natura, e questo esalta le loro peculiarità, rendendo il periodo di vacanza assolutamente unico e rilassante. La posizione geografica in cui si trovano le luxury Spa valtellinesi è strategica, poiché non lontane da città come Milano o luoghi naturali come il lago di Como, e nello stesso tempo a pochi chilometri dalla Svizzera.

In Valtellina ci sono tantissime Spa di lussoSondrio, nel cuore della Valtellina

Dalla provincia di Sondrio, passando per le valli laterali di Val Masino e Val Malenco, si arriva a Livigno, un posto splendido da visitare e adatto per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna della natura e del benessere. E’ possibile infatti soggiornare presso le bellissime terme di Bormio e Masino, usufruendo di trattamenti benessere per tutte le esigenze. Le acque termali di Bormio sono conosciute fin dall’antichità per i loro indiscutibili benefici sulla salute. Già i Romani erano soliti affermare “Salus per aquam” (il benessere passa attraverso l’acqua). Da segnalare Grand Hotel della Posta con Spa annessa, che sorge dal 1862 in pieno centro a Sondrio.

Suggestive atmosfere a Livigno

Lo chiamano, a giusta ragione, il “piccolo Tibet” della Lombardia. Si tratta di Livigno, un’oasi di montagna in cui trovare pisce di sci per praticare questo sport in tutta sicurezza e Spa di lusso presso cui soggiornare dedicandosi alla cura di se stessi. Le luxury Spa sono aperte sia d’estate che d’inverno, offrendo ai turisti l’accoglienza e i trattamenti ci cui necessitano. Tra i tanti hotel-Spa della zona, vi segnaliamo SPOL (www.hotelspol.it) . Per info e contatti: info@hotelspol.it