Mete romantiche in Valtellina

State meditando una fuga romantica per San Valentino, oppure volete organizzare un week-end  a sorpresa per chiedere alla vostra dolce metà di sposarvi? La Valtellina è una delle mete ideali per trascorrere una vacanza oppure un fine settimana in dolce compagnia.

Scegliere l’hotel più giusto

La prima cosa da fare è trovare l’albergo che corrisponda meglio alle vostre esigenze e alle vostre aspettative: l’esclusivo Les Fleurs Bleues, poco fuori dal centro abitato di Livigno, è pronto ad accogliervi in elegantissime “luxury homes”. Si tratta di veri e propri chalet alpini dotati di ogni confort e lusso, in cui nulla è lasciato al caso, rifiniti nei minimi dettagli e avvolti in un’atmosfera a dir poco magica. All’interno degli chalet vi sono anche spazi attrezzati per piscina, bagno turco e sauna. Vi è anche una zona con attrezzi sportivi dove potersi allenare in tutta tranquillità.

Quali sono le mete più romantiche in Valtellina?Una giornata di relax alle terme

Per una coppia è importante, di tanto in tanto, lasciarsi alle spalle la routine di ogni giorno e ritagliarsi momenti di relax ed intimità. Se state cercando  il posto giusto per chiedere alla vostra metà di sposarvi, in Valtellina potete senz’altro optare per una intera giornata da trascorrere presso le Terme dei Bagni Nuovi di Bormio. Per godere di un’atmosfera ancora più romantica e suggestiva vi consigliamo di attendere il venerdì sera, poiché la spa all’aperto resta attiva anche dopo le 23, per cui è possibile fare il bagno in una vasca di acqua calda con il cielo stellato sopra la testa.

Un posto magico immerso nella natura

Se siete amanti della natura e volete trascorrere alcuni giorni avvolti in un’atmosfera surreale, c’è un luogo alle porte di Livigno che, una volta visitato, vi lascerà a bocca aperta. Si chiama Tresenda, ed è un hotel/agriturismo dotato anche di un ottimo ristorante. Potrete soggiornare in una delle otto camere disponibili, che portano i nomi di alcuni fiori tipici dell’Alta Valtellina.