Family Hotel in Valtellina: ecco quali sono i migliori

Chi va in vacanza con la famiglia ha bisogno di strutture organizzate e dotate di particolari confort: per questo è utile scegliere i c.d. family hotel.

Trascorrere le vacanze con la famiglia significa scegliere la soluzione ideale per tutti, soprattutto se si hanno bambini piccoli. In Valtellina ci sono strutture turistiche ed alberghiere adatte a tutta la famiglia. Vi forniamo l’elenco delle migliori e delle più attrezzate per i bambini (i c.d. “family hotel“).

A Livigno, luogo molto gettonato della Valtellina, c’è l’Hotel Compagnoni (tre stelle). L’albergo è posizionato proprio al centro della cittadina, con 26 camere dotate di ogni confort. La struttura è particolarmente indicata per le famiglie con bimbi. Per info e contatti: www.hotelcompagnoni.com

Sempre a Livigno, con un costo a partire da 25 euro a persona, ci sono gli Appartamenti Casa Mara e Marco Bormolini, una struttura turistica adatta alle famiglie con bimbi (c’è anche il parco giochi). Prenotazioni sul sito www.bormolini.it.

Ecco alcuni dei migliori family Hotel in ValtellinaIn Valchiavenna, per la precisione a Porta Camportaccio c’è la Casa Vacanze Villa Rita, un antico chalet in pietra completamente ristrutturato e dotato di ogni confort all’interno.  Recapito telefonico per info e contatti: 335-7644776-0248840374.

A Bormio, località rinomata della Valtellina, c’è un’altra struttura adatta alle famiglie con bambini. Si tratta di “Casa Sablonera”, un insieme di appartamenti vacanza a pochi passi dal centro storico. Per informazioni visionare il sito www.casasablonera.it

Per chi ha bimbi piccoli e ha bisogno di rilassarsi un po’, l’Hotel Cassana di Livigno propone servizio di babysitting ed un ampio spazio della struttura è destinato a sala giochi per bimbi di tutte le età. L’albergo, a tre stelle, si trova in Via Domenion, 214.

Spostandosi in Valdisotto (Bormio e dintorni), troviamo altre strutture adatte per le vacanze in famiglia. Il Bed & Breakfast “Baita de Eliseo” offre un efficiente servizio di babysitting per bimbi di ogni età.  La struttura è ubicata a circa due chilometri dalle Terme di Bormio, nel cuore delle Alpi Centrali (per la precisione in località Santa Lucia).