Dimensioni e peso bagaglio a mano Vueling [2014]

Tra i vettori aerei low-cost che stanno emergendo, non possiamo non citare Vueling. La compagnia spagnola oltre ad avere, ovviamente, una grossa fetta di mercato da e verso i voli nella penisola iberica, sta guadagnando sempre più spazio anche nelle altre destinazioni europee.


Il vantaggio di viaggiare con queste compagnie, sono soprattutto i prezzi economici, che sono garantiti da alcune limitazioni, come per esempio le dimensioni e il peso del bagaglio a mano.

Nel dettaglio con Vueling, le dimensioni massime del bagaglio a mano non devono essere superiori ai 55 x 40 x 20 cm, mentre il peso massimo è di 10 kg. Se le dimensioni o il peso eccedono, la compagnia aerea fa pagare un supplemento di 35 euro a tratta.

Il limite di peso è rivisto al rialzo per i viaggiatori che acquisteranno i biglietti aerei con tariffa excellence, infatti avranno la possibilità di portare un bagaglio a mano con peso massimo di 14 kg, ma di dimensioni invariate.

Tuttavia con Vueling potrebbe essere più conveniente stivare il bagaglio, poiché la registrazione online costa dai 13 ai 25 euro e in questo caso non vi sono dimensioni da rispettare, mentre il peso massimo è di 23 kg.

Autore foto: Pieter van Marion