Dimensioni bagaglio a mano Ryanair 2013

Qualche giorno fa abbiamo già visto quali sono i limiti delle dimensioni del bagaglio a mano Easyjet nel 2013, oggi vedremo quali sono le dimensioni massime del bagaglio a mano sugli aerei di Ryanair. In queste compagnie aeree low-cost capita che vi siano limiti e in qualche caso anche controlli abbastanza severi, perciò è meglio informarsi prima di dover pagare un conto salato.


Con Ryanair le dimensioni del bagaglio a mano non possono essere superiori ai 55x40x20 centimetri. Inoltre al contrario di Easyjet, con Ryanair è previsto anche un limite di peso del bagaglio a mano, che non può pesare oltre i 10 chilogrammi.

Attenzione a non sforare questi limiti, perché potrebbero rifiutare di imbarcare il vostro bagaglio, oppure potrebbero metterlo in stiva al costo di 60 euro o sterline più l’imposta sul valore aggiunto per le tratte nazionali. Vi ricordiamo infine, che al momento dell’imbarco, un trolley e una borsa del computer sono considerati come due bagagli a mano, perciò assicuratevi che eventuali borse, sacchetti ecc.. possano essere riposte all’interno del bagaglio a mano senza sforare i limiti di peso.

Bagaglio a mano ryanair

Autore Foto: Dean Morley

4 Comments
  1. luglio 29, 2013
    • luglio 30, 2013
  2. agosto 8, 2013
    • agosto 9, 2013