Barcellona e le sue mille opportunità

Per tutti coloro che avessero dei dubbi sul loro prossimo viaggio, Barcellona, nella maggior parte dei casi, può rivelarsi la meta più azzeccata. Se siete indecisi sul tipo di vacanza che intendete fare, Barcellona può sciogliere ogni vostro dubbio.


La Capitale catalana infatti offre a ogni viaggiatore una molteplicità di opportunità: arte, cultura, storia, relax, spiaggie, shopping, divertimento, musica e tanto altro. Famiglie numerose e giovani coppie possono suddividere il loro soggiorno tra una visita a uno dei tanti musei della città, le imperdibili opere di Antoni Gaudì (Sagrada Familia, La Pedrera, Parc Guell, Casa Batllò…) una passeggiata al Parc della Ciutadella, e un po’ di sano shopping in Passeig de Gracia.

barcellonaPer raggiungere questa via, che collega Plaça Catalunya alla Diagonal, è necessario prendere la linea gialla L4 della Metro di Barcellona, che risulta essere il mezzo più comodo ed economico per godersi la città.

I più giovani invece, dopo aver trascorso un tranquillo pomeriggio di relax sulla spiaggia della Barceloneta, possono dirigersi verso i numerosissimi club e locali che affollano il centro cittadino. Anche in questo caso nessuno potrà rimanere insoddisfatto, vista l’ampia scelta di generi musicali a disposizione.

La bellezza di Barcellona, però non può essere racchiusa solo nelle classiche attrazioni turistiche. Il vero melting pot e la vera cultura catalana può essere scoperta in tanti piccoli modi. Assistere a uno spettacolo di flamenco o prendere parte ai piccoli concerti degli artisti di strada, perdersi nei vicoli del Barrio Gotico o rimanere affascinati dal panorama della collina di Montjuic.

facciata-pedreraQuale modo migliore inoltre di conoscere una città se non quello di sedersi a tavola? La cucina catalana da questo punto di vista potrebbe sorprendervi. Oltre alle ben note tapas e alla paella (in realtà di origine valenciana) potete assaggiare una lunga lista di specialità tipiche: jamon serrano, chorizo, fideus, calçots o crema catalana. Se siete degli appasionati di cibo e volete saperne di più sulla cucina catalana visitate il Blog di BarcelonaPoint.

3 Comments
  1. ottobre 15, 2013
  2. dicembre 2, 2013
  3. maggio 12, 2014