Arriva agosto, iniziano le vacanze

Puntuale come ogni anno, arriva agosto, il mese preferito dagli italiani perché quasi tutto si ferma per lasciar spazio alle meritate vacanze. Nonostante la crisi economica, saranno molti gli italiani a viaggiare in questo mese rovente, sia dal punto di vista delle temperature, sia per quanto riguarda il flusso di spostamenti sulle strade, ferrovie o aeroporti.


In questo 2013, mai come prima, vi sarà un utilizzo sempre più intenso dello smatphone, ricerca di punti di interesse turistico, eventi, feste, creazione di itinerari consultazione di orari dei mezzi pubblici o del meteo, sono solo alcune delle opportunità che offrono i “cellulari intelligenti” durante le vacanze.

vacanza con lo smartphone

Oggi, puntuale come un orologio svizzero arriva Google, che direttamente dalla sua home page ci rimanda a questa pagina, dove, tramite l’hashtag #SummerTimes, ci ricorda tutta quello che si può fare con il nostro smartphone in vacanza. Condivisione di foto e video con i propri amici o solo con i compagni di viaggio, videochiamate tramite gli hangout (se non conosci questo servizio, clicca qui per vedere cos’è) creazione di gif animate e tanto altro.

Insomma si può dire che l’estate è ufficialmente esplosa e con lei, le vacanze hanno inizio.  Sempre Google, tramite il blog ufficiale, ci “lancia” qualche consiglio su cosa portare sotto l’ombrellone, cosa mangiare o cosa ascoltare durante le vacanze, valutando quali sono le ricerche più effettuate sul suo motore di ricerca.

Che dirvi, se non BUONE VACANE!

One Response
  1. ottobre 28, 2013